Forsyths WP 502

wp502

Dove: nel centro della Jamaica, lontano dalle spiagge, immerso nella Lluidas Vale. Tutto è verdissimo e lussureggiante. Un luogo che probabilmente potrebbe far dimenticare, almeno per un giorno, di essere a pochi chilometri da uno dei più bei mari del mondo.

Chi: Prodotto per Velier alla distilleria Worthy Park Estate, uno degli zuccherifici più antichi del mondo, che ha prodotto rum a fasi alterne dal 1740 al 1962, quando finita la seconda guerra mondiale, a causa del forte accumulo di rum jamaicano, la produzione venne sospesa, per riprendere nel 2005.

Cosa: Forsyths WP 502.

Pure Single Rum (Rum distillati da una singola distilleria con alambicco discontinuo), colore brillante e lievemente paglierino, di grande consistenza.
Naso “agricolo” che abbina potenza e ampiezza, di frutta tropicale matura, ma anche pera e spezie dolci. Aromatico e finissimo.

La potenza dei 57 gradi che esplodono in bocca dura pochi secondi per lasciare spazio ad una morbidezza inattesa, spiazzante. È gustoso (la grande quantità di congeneri da cui deriva anche il nome si sentono tutti!), pieno, aromatico, lunghissimo, con un finale di caffè, tabacco, e cardamomo.

Assolutamente non consigliato a chi è abituato a Zpremute di Zucchero, sarebbe invece da far assaggiare alla cieca ai talebani degli agricole per farli tornare coi piedi per terra.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someone

Article by denis

Comments: no replies

Join in: leave your comment